[ubuntu-it] Re: cdrom: open failed.

necrosoft necrosoft a slacky.it
Dom 6 Feb 2005 07:43:05 CST

>Qualcuno all'avvio riceve un messaggio tipo "cdrom open failed" ogni
>

>Ho lo stesso identico messaggio.
>Sto cercando anche io di capire di cosa si tratta.
>Se subito dopo l'avvio provi ad aprire il lettore con il
>comando eject, la prima volta non funziona.
>Il lettore sembra bloccato poi lo dai un altra volta e tutto
>torna a posto.
>
>Lo fa anche a te?

A me quello scherzo li non me lo fa. Ho provato a commentare le righe in
/etc/fstab per vedere se potevano essere quelle (anche se fra i flag io
ho NOAUTO quindi non dovrebbe essere...) ma l'errore c'è sempre. Alla
fine ho ipotizzato che si tratta di qualche script! Tipo udev o
similari...ma non ho tempo e voglia di mettermi a
disabilitare/smanettare su quegli script. La cosa strana è che pare non
ci siano altre informazioni in rete riguardanti eppure credo sia un
problema di tutti. Cioè, alla fine non da nessun problema, è solo noioso
da vedere all'avvio...però è strano. Se trovi qualche soluzione fammi
sapere!!!!

Ciao!