Rif: Re: [ubuntu-it] Attivare servizio all'avvio

Pietro pietro18 a libero.it
Gio 3 Feb 2005 08:47:09 CST

>Forse il problema risiede nel tipo di unita e nella capacita del BIOS
>di rendertelo disponibile o meno al boot.

"Per la mia esperienza se il BIOS non riconosce l'unita USB come un
Hard Disk al boot allora non e' disponibile per l'installazione ma
sara disponibile solo in un secondo tempo quando avrai gia avviato un
sistema operativo (Windows che hai gia residente oppure la LiveCD di
Ubuntu).
Non conosco alternative.

il portatile può fare il boot anche da usb.
Io ho letto questo http://www-106.ibm
com/developerworks/linux/library/l-fireboot.html?ca=dgr-lnxw42FireBoot
quindi so che è l'installazione è fattibile.
Girando ho anche trovato il consiglio di fare una installazione sul disco
fisso e copiarla poi sulla periferica usb.
E' possibile?

grazie

Pietro