[ubuntu-it] ridimensionare n immagini + pacchetti "rotti"

Paolo Ariano paolo.ariano a unito.it
Mer 2 Feb 2005 08:42:03 CST

Andrea Cuffia wrote:
> ciao a tutti,
> tempo fa si e' parlato di pacchetti rotti ... nella fattispecie un mio
> problema era nel gnome-nettool che mi e' stato risposto che era rotto

mmm non trova le dipendenze giuste ? mi fa strano pero' a
meno che tu non abbia aggiunto qualcosa in sources.list ...

> ... scusate l'ignoranza ma mi spiegate esattamente cosa vuol dire root

root = administrator ;)

> invece qualcuno mi sa consigliare un modo efficace e veloce per
> ridimensionare un numero non meglio definito di immagini? che so,
> un'intera cartella di immagini?

imagemagick direi:

sudo apt-get install imagemagick
man imagemagick