[ubuntu-it] Ubuntu da Amici e scheda di rete che non si monta

Alessio alessio.fattorini a gmail.com
Mer 2 Feb 2005 02:35:18 CST

Salve!
Ho due problemi differenti, vabbè il primo è abbastanza semplice:
1. Ho regalato i cd di ubuntu a degli amici, gli ho detto di provare
la distro live :)
Poi però se voglio fargli "installare" ubuntu, secondo voi qual'è la
via più semplice?
Io avevo pensato a questa:
1. Deframmentare e fare backup
2. Con partition magic crare una partizione libera
3.  Bootare Ubuntu, creare una nuova partizione nello spazio libero.
4. Installare ubuntu.
Il fatto è che loro sono totalmente negati con i meccanisimi di
partizionamento e si troverebbero assolutamente a disagio... avevo
pensato di farlo io :)
Poi però c'è un altro problema: la maggior parte di loro non ha adsl e
nel cd c'è warty, dovrei preparare un cd con tutti gli aggiornamenti
da passargli giusto? Come fare?

2° problema:
l'altro giorno per risolvere il problema al boot degli hotplug ho dato
disgraziatamente questo comando:  update-rc.d -f hotplug remove
e questo mi ha comportato al riavvio, il riconoscimento della scheda di rete.
Allora ho riinstallato i servizi: update-rc.d -f hotplug defaults.
E la scheda di rete viene vista: ma non viene attivata all'avvio! La
devo attivare tutte le volte... anche se metto la spunta nel pannello
apposito.
Come fare?
Grazie mille
Alessio