[ubuntu-it] Problemi di compilazione kernel 2.6.12-9

Genki Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Gio 29 Dic 2005 21:46:45 GMT

Ciao a tutti e Buon Anno  :-)
E' da poco che sono iscritto a questa lista (in pratica da quando ho
installato ubuntu :-)
Spero di poter essere utile a tutti voi sebbene sia molto acerbo di
linux :-)
In attesa di essere "maturo" vi sottopongo un problema :-)
E' gia un po' di tempo che mi sto' "scornando" con la compilazione del
kernel su un toshiba tecra A4 (centrino e hd sata).
Sto seguendo l'howto che ho trovato su tuxmobil. Il commento e' in
tedesco, vabbe' :-) ma il .config lo si capisce benissimo.
Il .config dell'howto e' per il kernel 2.6.12-2.
Avendo io un kernel-image.2.6.12-9 installato, funzionante e pure i
sorgenti con gli header uguali, sto cercando di compilare questi,
cercando di seguire il piu' fedelmente possibile quello che dice l'howto
consapevole delle piccole differenze tra i due kernel :-)
Non so se tale scelta abbia sia quella giusta :-) sta di fatto che
usando kernel-pakage 9.0 scaricato dal sito di ubuntu, la compilazione
procede bene fino a:

  CC [M]  drivers/acpi/processor_throttling.o
   CC [M]  drivers/acpi/processor_idle.o
   CC [M]  drivers/acpi/processor_thermal.o
   CC [M]  drivers/acpi/processor_perflib.o
   LD [M]  drivers/acpi/processor.o
   CC [M]  drivers/acpi/container.o
   CC [M]  drivers/acpi/thermal.o
   CC [M]  drivers/acpi/ibm_acpi.o
   CC [M]  drivers/acpi/toshiba_acpi.o
   CC [M]  drivers/acpi/i2c-acpi-ec.o
drivers/acpi/i2c-acpi-ec.c: In function `acpi_ec_hc_add':
drivers/acpi/i2c-acpi-ec.c:322: error: `ACPI_EC_COMPONENT' undeclared
(first use in this function)
drivers/acpi/i2c-acpi-ec.c:322: error: (Each undeclared identifier is
reported only once
drivers/acpi/i2c-acpi-ec.c:322: error: for each function it appears in.)
drivers/acpi/i2c-acpi-ec.c: In function `acpi_ec_hc_remove':
drivers/acpi/i2c-acpi-ec.c:380: error: `ACPI_EC_COMPONENT' undeclared
(first use in this function)
make[3]: *** [drivers/acpi/i2c-acpi-ec.o] Error 1
make[2]: *** [drivers/acpi] Error 2
make[1]: *** [drivers] Error 2
make[1]: Leaving directory `/usr/src/linux-source-2.6.12'
make: *** [stamp-build] Error 2
genkideb a ubuntu1:/usr/src/linux$

e poi, buonanotte :-)

Dalle notzie che ho raccolto questo computer ha bisogno di driver per
"acpi" propri, (almeno se sono riuscito a decifrare il tedesco che non
conosco :-)
Questo particolare mi fa' pensare all'errore ma, salvo qualche
particolare il .config e' uguale all'howto :-/

Se avete lumi, io adesso sono al buio :-)

Ciao Genki ):o))