R: [ubuntu-it] Pentium 3 -800

Alberto Goldoni alberto.goldoni a eurogene.org
Mar 20 Dic 2005 10:34:22 GMT

Io uso un portatile con pentium 3 1GHz (Coppermine) e 640 Mb di ram e va
da Dio!!!!!!!!!!!!!!!

Molto più spedito che con Windows

L’unica pecca è la scheda grafica (Savage4) che non ha l’accelerazione
ma fa lo stesso!

Ciao a tutti

Dr Alberto Goldoni
Medical Genetics Unit
S. Orsola-Malpighi Hospital
Via Massarenti n.9, Pad 11
40100 Bologna, Italy
-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces at lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces at lists.ubuntu.com] Per conto di linuxforli
linuxforli
Inviato: venerdì 16 dicembre 2005 14.34
A: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Pentium 3 -800

Non vorrei sembrare il più esuberante, ma il mio ubuntu 5.10 gira pure
su un celeron 433 e 160 mb di ram.
 Ammetto però che mi accontento di poco, molto poco
però funzia!!!!   ;-)

Marco

Il 14/12/05, An3a <an3a76 at gmail.com> ha scritto:
Il 13/12/05, M4nG0<mango_ at libero.it> ha scritto:

> Se hai problemi di "pesantezza" del desktop invece di Gnome potresti
provare
> XFCE... magari insieme alle altre applicazioni pensate per "Xubuntu":
>
> apt-get install xubuntu-desktop
>
> Comunque io uso tranquillamente Gnome su un k6-2 @ 500Mhz con
> 256 MB di RAM...

Io ho un thinkpad P3 700 (o 800 non ricordo :-/ ) e 256 Mb di ram e va
benone ... quando cominio ad avere aperte una 20ina di finestre tra
cui openoffice, un programma in java e gimp qualche rallentamento lo
noto ... ma direi niente di allarmante.

ho provato ad installare xubuntu-desktop ... ma xfce e' anche a voi
quasi completamente in inglese? poi ho provato ad impostare come
sfondo una jpg che ho nella home e il risultato e' che ho rotto il
desktop ... e' tutto nero e non appare piu' il menu' se clicco con il
tasto destro sull'area del desktop, qualcuno puo' darmi una mano?

grazie e buona giornata a tutti

--

An3a

Greenpeace Italia - www.greenpeace.it