[ubuntu-it] Re: Scheda audio intel su portatile asus

M4nG0 mango_ a libero.it
Mar 20 Dic 2005 10:37:21 GMT

Alle 19:57, luned́ 19 dicembre 2005, Alessio ha scritto:
> http://jeriko.l-tech.org/get-intels-hda-to-work-with-debian-sarge/
>
> Ho seguito questo, ma niente da fare
>
> root a kubuntu-laptop:~/alsa-driver-1.0.11rc1# modprobe snd-hda-intel
> FATAL: Module snd_hda_intel not found.
> FATAL: Error running install command for snd_hda_intel
>
> e continua a non riconoscere alcuna scheda.. mi tocca ricompilare il
> kernel? ma come??

Ho dato uno sguardo alla pagina, quelli che devi fare e` compilarti i
driver alsa piu` recenti. Installa prima gli header del kernel che stai
usando e poi compila ed installa i driver alsa come indicato in quella
pagina. A quel punto potrai fare il modprobe del driver per la tua
scheda audio.

Ciao.

--
  .~.   Massimo Mangoni