[ubuntu-it] E se la risposta fosse Knome...???

LimohetfielD limohetfield a gmail.com
Lun 19 Dic 2005 13:52:04 GMT

> Riassumento, per me sono importantissimi i vari window manager, anzi,
> probabilmente senza questi mi rifiuterei di utilizzare questo sistema,
> ma la vera potenza sta nella shell.

Purtroppo non sono un utente esperto e quindi sono ancora lontano
dall'accettare questo modo di pensare...
Qualcuno mi spiega (o mi da riferimenti per capire) perché la shell è
così potente?
Far partire Firefox tramite l'icona sul desktop oppure aprendo un
terminale e scrivendo Firefox + invio non mi pare sia differente....

Tutto sta a vedere se le interfacce grafiche siano ottimizzate a
dovere. Se devo entrare nella cartella
"/home/pictures/2005/vacanze/2005.10.08_trentino_alto_adige" credo sia
molto più comodo pigiare, pigiare, pigiare, pigiare fino ad arrivare
alle immagini desiderate piuttosto che scrivere una lunga stringa dal
terminale (sempre che mi ricordi il percorso esatto).

Se poi si parla di usi non comuni per l'utenza home allora il discorso
cambia, ma crolla anche la verità di dire che la "shell è potente".

See ya,
LimohetfielD.