[ubuntu-it] Xfce e penne usb

An3a an3a76 a gmail.com
Lun 19 Dic 2005 10:34:41 GMT

Il 19/12/05, andrea zonca<andrea.zonca a gmail.com> ha scritto:

> propongo una soluzione alternativa,
> io ho aggiunto questa riga a /etc/fstab:
>  /dev/sdb1       /media/usbdisk     auto    rw,user,noauto  0       0
>
> e poi una icona sulla barra di xfce che apre rox su /media/usbdisk:
> rox-filer /media/usbdisk

... ok, quindi all'avvio della macchina ti da errore perche' la
cartella /media/usbdisk viene creata solo quando hal sente che e'
stata inserita una chiavetta, giusto?

> in questo modo rox automaticamente monta la chiavetta, e' comodo anche
> perche quando chiudi la finestra di rox ti chiede se vuoi smontare al
> volo il volume.

fico! infatti il mio dubbio era come capire se la penna poteva essere
rimossa, facendo lo smonta da gnome sovente ci metteva un po' perche'
non aveva finito di copiare i dati ... e quindi avevo paura di
corrompere qualcosa ...

grazie per il suggerimento!!

--

An3a