[OT] Re: [ubuntu-it] oracle xe

Fabio Marzocca thesaltydog a gmail.com
Gio 15 Dic 2005 08:56:26 GMT

On 12/15/05, Alessandro Pironi <alessandro.pironi a spad.it> wrote:
> processore, qualche giga di dati) non sono poi così restrittive ... ma concordo
> anch'io che con questo tipo di licenza è una strada un po' pericolosa da
> intraprendere.

Non è un problema di "pericolosità" della licenza.
Secondo me è proprio da boicottare l'azienda che fa questo. Cosa c'è
di diverso da una Microsoft che dichiara apertamente la commercialità
dei loro prodotti, e una Oracle che subdolamente, con un giro di
parole, sta cercando di entrare nell'Open Source per poi "bloccare"
tutte le licenze con un fee commerciale?

Le attuali soluzioni Open Source di database vanno benissimo.