[ubuntu-it] oracle xe

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Mer 14 Dic 2005 16:48:59 GMT

Fabio Marzocca ha detto:

> In genere un rpm può essere comnvertito in deb con alien, ma non credo
> che con un prodotto complesso come oracle sia possibile. Ti consiglio
> di compilare i sorgenti.
> Inoltre la licenza (limitata alla versione Beta-Trial) non è GPL
> quindi posso escludere fin da ora che venga adottato in ubuntu.

confermo che alien sull'RPM non funziona, o meglio, crea il deb, che si installa
anche senza dare errori, ma poi in realtà non c'e' traccia di oracle.
proverò dai sorgenti.
Ho letto la licenza, ma non è che l'abbia molto capita: sembra che ci puoi fare
quello che vuoi (a parte il reverse engineering), puoi utilizzarlo anche a scopi
commerciali e ridistribuirlo, ma non si sa fino a quando. E allora come faccio a
usarlo a scopi commerciali, se domani la oracle mi dice che non vale più la
licenza ridò i soldi al cliente?

Ale.

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.