[ubuntu-it] dvd

Roberto Sacchetti roberto.sacchetti a gmail.com
Mar 13 Dic 2005 01:22:17 GMT

> pikkolissimo problema coi dvd: ho scaricato mplayer (dato ke con altri
> lettori non riuscivo a vedere i dvd) solo ke per visualizzare un dvd
> devo aprire la cartella video ts e da lì premo il primo file.vob e
> questo parte
> ma ovviamente appena quel flusso finisce mi si interrompe il film....
> dove sbaglio?? xkè non riesco a guardarmi il mio film in santa pace???
>
> ho già tentato di selezionarli tutti assieme ma non va.. :-(
>
> attendo soluzioni grazie mille x l'aiuto

Ciao, le soluzioni sono 2: o lo masterizzi e te lo guardi :-), oppure
fai così: apri mplayer --> tasto destro preferences --> clicchi sulla
misc (l'ultima a destra) --> cambi il dvd device mettendo la directory
in cui si trovano i file es: /home/user/Desktop/film/video_ts --> poi
dal menu fai semplicemente open disc ed è fatto.
Ovviamente cerca di ricordarti quello che c'era scritto prima (mi pare
/dev/dvd) in modo da poterlo rimettere appena hai finito.
Spero di esserti stato di aiuto ;-)