[ubuntu-it] Ubunut non si avvia più

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Sab 10 Dic 2005 08:44:38 GMT

Buon giorno,

ho un piccolissimo problema. Ubuntu non parte più!

L'ho usato l'ultima volta ieri sera. Funzionava come al solito. L'ho
usato per navigare e poi con apt mi sono scaricato il pacchetto cvs.
L'ho spento verso le 22h30 e questa mattina l'ho riacceso.

Durante la fase del boot loader quando arriva "Configuring Network
Interfaces" il computer si spegne. Una volta mi era già successo, ma
dopo qualche riavvio tutto era ripreso a funziona alla normalità.
Questa mattina visto che al quarto riavvio ubuntu si ostinava a non
avviarsi ho deciso di dare un bel ctrl+c in fase di caricamento delle
interfacce di rete (cosa che faccio spesso perchè ci mette sempre un
secolo a caricarle), ma il problema persiste. Provo a riavviare un
kernel più vecchio....stessa cosa. Allora riavvio un kernel di
recovery. Tra tutte le belle scritte che appaiono quando avvi un
kernel di recovery una delle ultime che appare è:

Critical Temperature reached (C 2438) shutting down

Ok che il mio pc ha problemi di temperatura etc etc etc....ma cavolo
che adesso nemmeno si avvi.

Ora sono da windows....magari al prossimo riavvio tutto funzionerà a
meraviglia, ma magari no.

Avete qualche idea?