[ubuntu-it] monitor esterno

Andrea Gennari Fastweb andrea.gennari a fastwebnet.it
Ven 9 Dic 2005 11:27:26 GMT

Ciao a tutti,
vi chiedo supporto per risolvere il seguente problema.

1) vorrei poter utilizzare il monitor/proiettore esterno per eventuali
demo solo che quando avvio il portatile con un monitor o proiettore
esterno la visualizzione lascia alquanto desiderare.
2) sarebbe bello poter utilizzare anche la funzione dual head
3) sarebbe il massimo se andasse anche l'uscita TV.

la scheda video è una ATI X600 ho installato i driver v.8.18.06 ma
nonostante ci sia un interfaccia che preveda di attivare la modalità
clone o dual head e TV poi non funzionano .
Come posso fare ?
si riesce a configurare il Xorg in modo che mi visualizzi sul secondo
monitor il desktop in maniera corretta ?
grazie a tutti