[ubuntu-it] ubuntu breezy problemi scheda rete

CrApTex craptex a kuht.it
Gio 8 Dic 2005 02:38:43 GMT

Salve scrivo in seguito a giornate dedicate a trovare una
distribuzione linux da installare su un notebook toshiba
satellite M70. Sono ritornato con ubuntu dopo aver
avuto molteplici esperienze positive. ubuntu e' l'unica
distribuzione che in fase di installazione riconosce
entrambe le schede integrate una scheda ethernet eth0
e una scheda wireless eth1. la scheda ethernet che mi preme
averla funzionante e' una Marvell Yukon 88E8036. La scheda
come gia' detto viene riconosciuta durante il processo di installazione
ma l'assegnazione dell'IP tramite DHCP fallisce. No problem setto
tutto manualmente ... ma la verivifica dei repository fallisce e all'avvio
fallisce la sincronizzazione dell'orario e la risoluzione di ntp.ecccc
la scheda di rete e' funzionante sotto xp ( il notebook e' dual boot )
e il router che e' il default gw e' perfettamente funzionante ... la scheda
e' come se rimanesse disabilitata ... accetta tutte le impostazioni
medesime agli altri pc della LAN con ubuntu a parte gli indirizzi IP
i led dietro il notebook lampeggiano e il led sul router e' acceso ...
avete esperienze su tale scheda o tenebook ? non so' piu' dove sbattere
la testa ... senza scheda non posso inoltre fare nulla ... help