[ubuntu-it] problemi con driver video

Alberto Goldoni alberto.goldoni a eurogene.org
Lun 5 Dic 2005 11:11:38 GMT

Salve a tutti,

            volevo chiedere una cosa:

                        ho installato ubuntu su di un portatile acer
alfa-550 ma stranamente anche se la sceda video funziona alla massima
risoluzione (1400x1050) il driver in /etc/X11/xorg.conf me la vede come
"vesa" ma guardando in /usr/X11R6/lib/modules/driver trovo anche quello
specifico per la mia scheda grafica ossia savage (Savage4 di S3)

            quindi in teoria per permettere al mio notebook di
installare il driver corretto mi basta editare al posto di "vesa"
"savage" nel file xorg.conf e riavviare il tutto e basta

            mi serve la conferma prima di procedere

grazie a tutti

Dr Alberto Goldoni
Medical Genetics Unit