[ubuntu-it] Wireless LAN

Alessandro Eterni alessandro.eterni a googlemail.com
Lun 5 Dic 2005 09:39:56 GMT

Salve,

secondo voi  è possibile che il sistema mi veda la scheda wireless
(interna) e poi in realtà questa non funzioni....o meglio funzioni
solo parzialemente?

Io avevo provato la licenza linuxant di un mese. Ora non ricordo quado
l'avevo fatto, ma dovrebbe essere scaduta già qualche giorno fa. Cmq
dopo che il kernel è stato aggiornato la scheda non mi funzionava sul
nuovo kernel. Senza ricompilare i driver linuxant ho provato con
ndiswrapper....dopo un riavvio la scheda funzionava.

Questa mattina il sistema mi vede la scheda, me la da come attiva. Se
avvio wifi-radar mi si connette alla rete e mi fa vedere il seganale,
ma non riesce a prendere l'ip dalla rete....e non capisco perchè. Di
sicuro non dipende dalla rete, perchè sotto win funziona
tranquillamente.

Se do il comando ndiswrapper -l mi non mi da nessun errore.....mi dice
driver .... installato

Idee?