[ubuntu-it] splash

Matthew East mdke a ubuntu.com
Ven 2 Dic 2005 16:20:47 GMT

On Fri, 2005-12-02 at 17:12 +0100, An3a wrote:

> scusate se mi introduco, il boot sul mio portatile non ha l'immagine
> ma vedo i comandi "in stile" terminale ...
>
> pero' guardando il file /boot/grub/menu.lst ho gia' queste specifiche:
>
> title		Ubuntu, kernel 2.6.10-5-686
> root		(hd0,4)
> kernel		/boot/vmlinuz-2.6.10-5-686 root=/dev/hda5 ro quiet splash
> initrd		/boot/initrd.img-2.6.10-5-686
> savedefault
> boot
>
> come mai non vedo l'immagine durante il boot?
> potrei anche non aver capito la richiesta di Andrea ... speriamo non sia cosi'.

An3a, nel tuo caso credo che dipenda dal fatto che l'immagine e' nato
solo con Breezy, hai ancora Hoary (oppure utilizzi un kernel vecchio?)

Controllate che avete il pacchetto "usplash" installato, poi fate il
comando che ha specificato thesaltydog (dpkg-reconfigure
linux-image-`uname -r`)

mdke a ubuntu.com
gnupg pub 1024D/0E6B06FF