[ubuntu-it] Installare Skype

Emiliano ing_eminux a yahoo.it
Ven 2 Dic 2005 10:43:00 GMT

Il giorno ven, 02/12/2005 alle 11.04 +0100, LimohetfielD ha scritto:

> Ho seguito queste indicazioni, ma mi areno nel quinto passaggio.
>
> 1. cp skype_1.2.0.17-1_i386.deb skype_1.2.0.17-1_i386.deb.orig
> 2. mkdir skype.tmp
> 3. dpkg-deb --extract skype_1.2.0.17-1_i386.deb skype.tmp
> 4. dpkg-deb --control skype_1.2.0.17-1_i386.deb skype.tmp/DEBIAN
>
> Fino qui tutto bene (anche se la versione di sKype è la
> 1.2.0.18-1_i386), ma questo punto:
>
> 5. dopo di che con vi aprite il file skype.tmp/DEBIAN/control e
> modificatene il contenuto aggiungendo il testo........
>
> Se apro il file graficamente non posso modificarlo perché non ho i
> [...]
esiste un progetto che si chiama automatix che ti permette di istallare
con un solo click un sacco di cose tra cui plug-in di firefox, acrobat
reader, codec per dvd e divx e compagnia bella, openoffice.org 2.0 etc
etc etc. è davvero comodo e penso potrebbe essere davvero d'aiuto. il
link è questo http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=66563.

esiste anche un altro progetto simile che ti istalla più o meno la
stessa roba (un po' meno) adottando lo stesso principio. si chiama
EasyUbuntu (lo trovi qui
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=64629 ). penso che facciano al
caso tuo in quanto ti permettono di istallare anche skype al volo...

spero di essere stato utile e di non aver postato un [OT].
ciao
--
eminux
Linux registered user #380522