[ubuntu-it] Fwd: ubuntu&Suse 9.1

Giaipur giaipur a gmail.com
Sab 27 Ago 2005 12:13:23 CDT

marted́ 23 agosto 2005, alle 17:23, max ha scritto:

> [...]

Scusate il ritardo ma ero assente in questi giorni.
La cosa mi incuriosisci parecchio.
Secondo la mia modesta conoscenza del sistema Gnu/linux il secondo hard
disk e' sempre visto come hdb.
Quindi ubuntu lo ha rilevato correttamente infatti usa anche la swap che
e' stata creata per suse. ( la swap puo' essere condivisa fra le varie
distro non serve avere una partizione specifica per ogni installazione )
Non riesco a capire perche' suse indichi il secondo hard disk come hdf,
in teoria il sesto hd.
Non avendo mai provato suse non so darmi una risposta.

> ...ricorda di quotare!!!

Amen

> entra come root con sudo su
>
> # mv /home /home-ubuntu
> # mkdir /home
> # reboot

Questo mi sembra un po' azzardato.
Tieni presente che nella home ci sono tutti i file di configurazione
relativi all'utente.
Non e' detto che i file di suse vadono bene per la applicazini ubuntu,
senza contare che se l'ID utente e ' diverso il pasticcio e' assicurato.
La cosa piu' elegante per condividere i file fra le distro e' usare una
partizione solo come archivio.
Spero di essere stato chiaro.
Aspetto smentite.

Ciao
--
Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint. Si
veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html