[ubuntu-it] configurazione speedtouch 330

Simone Dalla simodalla a gmail.com
Gio 4 Ago 2005 07:14:40 CDT

Beh il terminal è quello che trovi nel menù.
Cmq se fai spe e tab ti dovrebbe comparire sotto l'elenco dei vari comandi
che iniziano con spe
ad esempio io ho scritto spl (xkè con spe non avevo nessun comando) e lui mi
fa vedefe che nel mio sistema
ci son 2 comandi che iniziano cosi...split e splitfont

--$ spl
--split splitfont

i comandi che esegui di solito li puoi eseguire ovunque, perchè c'è una
variabile d'ambiente che li prende della dir
dove si trovano,
/bin per i vari ls, cd, echo, ecc..
/usr/bin o /usr/sbin per quelli riguardanti i vari programmi che si
installano con tool tipo apt-get install

se invece installi programmi senza l'uso di apt-get install o synaptic
dentro la cartella del programma installato ci dovrebbe essere una cartella
bin con i vari comandi per quel programma.

Come hai installato i vari pacchetti?