[ubuntu-it] Kernel 2.6.12

Roberto Ferri r.ferri a btlug.it
Gio 4 Ago 2005 01:11:59 CDT

Ho scaricato e ricompilato il kernel 2.6.12 dal sito kernel.org. Con
kubuntu ho però un problema.
Premetto che ho un portatile HP pavilion 6069.
Il problema è che l'orologio di sistema corre come un treno; nel senso
che va più veloce del dovuto, i secondi vanno velocissimi. Risolvo il
problema inserendo al boot l'opzione NOAPIC al kernel. Con l'aggiunta di
questa opzione però mi sorge un nuovo problema: la scheda di rete si
disconnette dopo pochi istanti (Mi salta la connessione di rete e
l'accesso ad internet) e il kernel mi da il seguente errore:
NETDEV WATCHDOG: eth0: transimt timed out

Qualcuno sa darmi un aiuto?

Grazie

Roberto