desktop remoto

karolvs karolvs at karolvs.it
Thu Apr 28 10:24:16 CDT 2005

novità...ho anche provato a seguire la seguente cosa trovato in un
forum:

Se tuo hai necessità di avviare applicazioni in remoto su un'altra
macchina puoi utilizzare ssh, che ti consente di avviare l'applicazione
sul computer remoto ma caricandola sul `display` locale, ad esempio:

LACALE# ssh REMOTE
REMOTE# DISPLAY=LOCALE:0.0 xcalc

e l'applicazione ti si apre nell'X locale, ma tutte le opreazioni sono
riflesse sul pc remoto, ad esempio aprire Nautilu o Konqueror permette
di navigare il filesystem di REMOTE...

...ma il desktop remoto mi risponde cosi':

Error: Can't open display: 192.168.1.3:0.0