wireless .. e adesso?

delma paolo.delmastro at email.it
Wed Apr 27 13:35:31 CDT 2005

giuro che mi sono letto tutti i messaggi sull'argomento dell'ultima
settimana, che non sono pochi, ma mi sfugge qualcosa nella logica di
tutto...

seguendo il wiki Rt2500WirelessCardsHowTo ho installato driver e utility
per la mia scheda, immagino correttamente dal momento che funzionano...

vado nel KWifiManager (uso kubuntu), attivo l'interfaccia e appare
immediatamente un bel grafico verde con scritto 54Mbps... ma navigare
neanche per idea.

nelle interface di rete vedo solo Eth0 e lo, quindi immagino di dover
aggiungere la ra0 qui, ma non vedo proprio come fare.

il mio etc/network/interfaces è questo

# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# This is a list of hotpluggable network interfaces.
# They will be activated automatically by the hotplug subsystem.
mapping hotplug
	script grep
	map eth0

# The primary network interface
iface eth0 inet dhcp

sotto /sys/class/net/ c'è una dir ra0 .... datemi un'idea per favore...

ciao
delma