KDE E GNOME

Michele Ferretti michele.ferretti at gmail.com
Wed Apr 27 03:55:07 CDT 2005

A parte le scelte personali dovete ammettere che KDE è più
avanti. In realtà KDE è anche più stabile di Gnome, non è una opinione è
un dato di fatto che le maggiori distribuzioni commerciali per il
desktop sono basate su KDE.

La cosa è ovvia, le QT esistono da più tempo delle GTK e sono più
mature e stabili. Il livello di integrazione dell'ambiente KDE lo
stanno ottenendo solo recentemente quelli di Gnome. Devo dire che
comuque la semplicità d'uso di un desktop Gnome è di gran lunga
superiore a quella di un desktop KDE. Gnome è anche più leggero ma ha
ancora delle pecche grandissime che un desktop non può ammettere
assolutamente come ad esempio la gestione della clipboard.

Provate KDE e Gnome e poi decidete quale vi piace di più !

Detto questo, io uso Ubuntu con Gnome 2.10 :-)

ciao