Problema installazione ubuntu da CD

pietro barnabe p_barnabe at libero.it
Tue Apr 26 09:40:45 CDT 2005

Claudio.Fasolo ha scritto:

>Chiarissimo per un esperto, peccato che sono un principiante e per me è
>arabo ed in più non sono portato per lo studio delle lingue.
>Comunque ho provato a:
>1) mettere sudo al posto dell'utente -> niente
>2) mettere sudo al posto della PW -> niente
>comunque anche se incomincia a fare caldo non sono riuscito a sudare.

Se da terminale dai sudo su, digiti la password, diventi root a tutti
gli effetti.
In genere si preferisce acquisire i privilegi di root per il comando
specifico con
sudo nomeprogramma o sudo comando.
Gedit è l'editor di testo di gnome, per kde potrebbe essere kedit, per
verificarlo, da ->applicazioni ->accessori, lancia l'editor di testo,
sulla finestra in alto dovrebbe avere scritto il nome del programma.
Secondo controlla il percorso del file, perchè nella mia architettura
(ppc) il file di configurazione del bootloader è in /etc, non in /boot.
ciao, Pietro
PS. all'inizio è un po' complesso, ma non demordere, ne avrai di
soddisfazioni.