Ciao sono nuova

tessina at gmail.com tessina at gmail.com
Mon Apr 25 05:07:34 CDT 2005

> Ciao tessa prima di tutto benvenuta nella nostra comunita'!

grazie!

> Allora bisogna fare una distinzione sul modo di installare programmi: se
> usi apt-get vuol dire che ti scarica e ti installa automaticamente il
> programma dall'archivio di Ubuntu che si trova in internet.

eh si immaginavo

Puoi farlo molto
> semplicemente se usi il programma "gestore di pacchetti synaptic"

si ho provato ma il problema è che fintanto che non installo la scheda di
rete wireless io ad internet non posso accedere, al momento sono su un'altra
macchina

> Se non riesci proprio a trovare il pacchetto negli archivi di Ubuntu, si
> puo scaricare in formato .deb e installare a mano, ma si usa il comando
> "sudo dpkg -i nomepacchetto".

quindi i pacchetti tar.gz non vanno bene per ubuntu?
maròòò
quindi come fo ad installare questo nsiswrapper? ho capito che se non
installo questo col cavolo che faccio funzionare la scheda wireless
bhè ho provato a fare sudo (e sudo parecchio) dpkg -i nsiswrapper-1.1.tar.gz
e infatti mi dice errore processando nietc
impossibile accedere all'archivio

Tex