Informazioni su Ububtu-Kubuntu e SId

Francesco Accattapà callipeo at libero.it
Sat Apr 23 07:23:02 CDT 2005

Il giorno sab, 23/04/2005 alle 13.29 +0200, Stefano ha scritto:
> Grazie per l'esauriente risposta. Ti spiega subito il motivo:
> ho bisogno di installare natatalk dalla versione 2.0 in avanti per
> compatibilità con mac os x e tutti le release tranne la sid includo quel
> pacchetto.

Forse potrebbe aiutarti il pinning dei pacchetti (è spiegato molto bene
nell'apt-howto). Nello specifico, potresti fare una cosa del genere (non
testata, potenzialmente dannosa):

Crei il file /etc/apt/preferences, con il seguente contenuto:
----------------------
Package: *
Pin: release o=Debian
Pin-Priority: -1

Package: netatalk
Pin: release o=Debian
Pin-Priority: 999
----------------------

Poi aggiungi le sorgenti apt di Debian sid.

Questo dovrebbe far sì che il pacchetto netatalk venga installato dalle
sorgenti Debian, mentre tutti gli altri pacchetti verranno normalmente
installati nella versione di Ubuntu.

È molto tempo che non utilizzo l'apt pinning, quindi non è detto che
questa procedura funzioni perfettamente. Ti consiglio di leggere man
apt_preferences e l'apt-howto per maggiori informazioni.

Ciao,
--
Francesco Accattapà <callipeo a libero.it>