Audacity

AntonioI debian at fastwebnet.it
Fri Apr 22 02:45:02 CDT 2005

Il giorno gio, 21-04-2005 alle 18:48 +0200, confrey ha scritto:

> --
> esattamente come hai fatto tu : disabilitando il server sonoro di gnome; esd
> occupa il dsp e audacity non può usarlo a sua volta. Io ogni volta disabilito
> il server e procedo.... del resto, audacity non lo si usa tutti i giorni....
>
> ciao
> confrey

Confermo. E comunque disabilitare esd non ti crea problemi, non sentirai
più i suoni quando chiudi una finestra o simili. Tutti i programmi
possono mandare l'output direttamente ad alsa. Oltretutto, se hai una
scheda con mixing hardware (come ad es. un SB live o audigy) puoi anche
fare a meno di esd ed avere tutti i suoni riprodotti contemporaneamente,
senza conflitti (le schede senza mixer hardware possono sentire i suoni
uno alla volta, quindi per dire un beep di gaim lo senti solo quando
finisce l'mp3 che ascolti, esd risolve questo problema).

Ciao
- Antonio