Repository locale e Apt pinning

Beniamino Caputo benjamin at newsoftonline.it
Sun Apr 17 10:05:43 CDT 2005

Il giorno dom, 17/04/2005 alle 12.20 +0200, Robert Johnson ha scritto:

> Bingo! Sembrerebbe un'ottima soluzione, appena ho due minuti provo!
> Grazie mille!
> Comunque deve esserci un modo per dire ad apt-get qualcosa del tipo: se
> il tal pacchetto (identica versione) che voglio installare esiste sia su
> un repository remoto che su uno locale (del tipo file:\\...), allora non
> fare il download, ma installa quello in locale... Insomma, qualcosa di
> simile a quello che apt gia fa per conto suo con la sua cache... Boh!

Premetto che non ho seguito tutto il thread ... quindi mi scuso per
eventuali OT.

Durante la creazione di un repository locale il file che contiene le
informazioni per la creazione ha 3 informazioni:

Nome Priorità Sezione

Priorità credo serva proprio a stabilire una gerarchia nella cache.

Nel momento della installazione apt, a parità di versione dovrebbe
controllare l'eventuale priorità .... altrimenti prende il primo nella
lista.

Credo inoltre che sia importante anche l'ordine che hai dato ai
repository nel sources.list

 Beniamino Caputo
 benjamin a newsoftonline.it
 ICQ:        255266005