apt lista pacchetti installati

Antonio debian at fastwebnet.it
Sat Apr 16 06:56:41 CDT 2005

On Sat, 2005-04-16 at 13:47 +0200, Pietro Saccomani wrote:
> Scopo: vorrei sapere quali pacchetti ho installato personalmente dopo
> l'installazione default di hoary (per poter in futuro reinstallarli
> tutti in una volta su un'altra macchina, etc...). E' possibile avere una
> lista dei pacchetti installati da una certa data a oggi, oppure fare una
> specie di diff tra tutti i pacchetti installati e quelli inclusi in
> hoary?

Per vedere la lista dei pacchetti:

	sudo dpkg -l

So che apt permette anche di salvare in un file la "selezione" attuale
dei pacchetti e di importarla ad esempio su un'altra macchina per fare
molte istallazione identiche. Purtroppo non mi ricordo la sintassi,
cerca nell APT-HOWTO di debian, sicuramente c'è scritto.

- Antonio