Dreamweaver...

Calorì Alessandro axelgenus at fastwebnet.it
Sat Apr 16 06:08:11 CDT 2005

Pietro Bertera ha scritto:
> Forse quando tu vai in cina parli l'esperanto o ti studi il cinese ?

Il discorso si basava sul fatto che Fabio Mora affermava che la
scrittura dei driver non fosse una "perdita di tempo" per le aziende
produttrici di hardware...

> Dalle tue considerazioni faresti meno danni a startene a casa

Ma a te chi t'ha chiamato? Monnezza? :-D

> mettersi d'accordo come dici tu significa scendere a comprimessi
> sopratutto tecnici, quindi + distribuzioni ci sono, + windows manager ci
> sono ecc.. e meglio è

Opinioni... oggettivamente il successo di Windows è stato dato dal fatto
che fornisce un metodo unico per fare ogni cosa!

> Windows è programmabile ? hai mai fatto dei benchmark di quanto scala
> windows su una macchina SMP ? Se non lo hai mai fatto ti dico io che fa
> *schifo* e mi dici come potresti fare a migliorare la cosa ?

Si Windows è altamente programmabile... de facto!

Ma come parli? "di quanto scala windows su una macchina SMP"? A parte il
fatto che una macchina non è SMP ma supporta il SMP e poi che significa
quello che hai detto?

> O come potresti fare girare windows su un Aplpha ?

Su un Aplpha è difficile che giri visto che non esiste. Forse su un
Alpha Sparc (penso che fosse quello che intendevi)... la risposta è
semplicemente che non esiste un Windows che supporta quella
tecnologia... d'altronde non ce n'è una che supporta i PPC, non vedo
dove sia il problema...

> il modello non deve essere unico, deve essere usabile e riproducibile.

Se esistono diversi modelli si creano delle evidenti simmetrie tra le
applicazioni che sfruttano un modello e altre che ne fruttano di
diversi. Questo ha reso Linux debole rispetto a Windows e continua a
renderlo debole...

Esempio: OpenOffice.org funziona sia su KDE che su GNOME... Qualcuno sa
dirmi come sia possibile un tale miracolo?

> Ah IE rispetta gli standard ? hai mai fatto una pagina html con un uso
> decente dei css ?

Certo...

> Sei pieno di contraddizioni, dici che windows ha gli standard ma che MS
> non li rispetta

Windows rispetta tutti (o quasi) gli standard disponibili ma MS ne
aggiunge di altri ai suoi! Leggi per bene i miei post prima di scrivere...

> ROTFL!
> non hai la benche minima idea di come funziona il tutto.

Infatti... ma senza saperlo so che fa schifo visti i risultati!

Byez, Axel.