Dreamweaver...

Calorì Alessandro axelgenus at fastwebnet.it
Sat Apr 16 05:57:23 CDT 2005

Fabio Mora ha scritto:
> alcuno ha mai detto il contrario. la differenza però è che le patch
> arrivano tempestive... dall'altra parte...

Per Windows no?

Qualcuno si ricorda il blaster o il sasser? Bene il problema fu causato
proprio da un bugfix di Microsoft che uscì un mese prima che il blaster
causasse danni!

Il problema di MS è che gli utenti di Windows sono quasi tutti dei
caproni che non capiscono l'utilità di effettuare gli aggiornamenti!

Linux in questo non è assolutamente migliore... sono migliori gli utenti
di Linux... :-D

> ah ho capito. il tuo problema è che c'è scelta.

In particolare che non esista uno standard!

> :o) che cattivoni questi che odiano microsoft. dal tuo discorso
> dovrebbero amarla invece, visto che ci fanno dei soldi con i virus...

Chi MS? E che ci guadagnano? Tanto le patch e i bugfix li mettono a
disposizione gratiutamente. Casomai a guadagnarci sono altre aziende
come Symantec...

> software proprietario = il codice è mio e nessuno lo può toccare senza
> il mio permesso. ti do solo l'eseguibile. se fa quello che dice oppure
> no non è dato sapere.
> software libero = il codice è aperto, cioè lo posso controllare e
> migliorare, a patto di rilasciare le modifiche che faccio a disposizione
> di tutti e via dicendo.

Sei troppo generico. Esistono almeno due licenze che regolano le
distribuzioni di software libero (GPL e LGPL) e non sono così generiche...

E comunque che c'entra adesso? Stavamo parlando del codice che Sun dona
alla comunità di OpenOffice.org che, pur essendo sottoforma di software
libero è sempre e comunque software di Sun!

> la proprietà intellettuale rimane dell'autore, cioè di chi scrive il codice.

Appunto! Il 90% di OpenOffice.org è stato scritto da programmatori di
Sun quindi la proprietà intellettuale è loro...

> il copyright (= diritto di copia, cioè di distribuzione) è nel caso del
> software proprietario dell'azienda che lo scrive. nel caso del software
> libero il concetto è che tutti possono distribuire la copia.

Ora non so con quale licenza i programmatori di Sun "donino" il codice
ad OpenOffice.org ma comunque il succo non cambia: OpenOffice.org è
quasi completamente stato scritto da Sun...

> cosa vuol dire li legge a modo suo?

Prova ad andare sulla pagina di Ubuntu nella sezione Progetti sia con
FireFox che con IE vedrai delle piccole differenze...

> il css2 non è supportato.

Penso che IE7 lo supporterà di sicuro: dovrebbe uscire verso la metà
dell'estate se non sbaglio...

Byez, Axel.