Dreamweaver... [si va OT]

Calorì Alessandro axelgenus at fastwebnet.it
Sat Apr 16 05:01:10 CDT 2005

DierRe ha scritto:
> A prescindere che suggerirei di calmarvi...

Io sono d'accordo ma detesto quando si fanno dei commenti a sproposito.
Chi, come me, ha utilizzato Windows per tanto tempo, nota più degli
altri (che utilizzano linux da molto tempo) le differenze tra i due
sistemi e non mi sembra giusto additarli come le streghe nel medioevo
come degli eretici!

> poi in generale io direi che Linux, specialmente Ubuntu, è quasi pronto
 > per la versione Desktop se per Desktop parliamo di OS dedicati a degli
 > impediti.

Ma assolutamente no... ti pare sia poco modificare completamente
l'installazione? quale sistema operativo (di chicchessia) non ha un
installatore grafico? Quale sistema mostra ancora quello che il sistema
carica all'avvio? Quale sistema operativo chiede ad un novizio di
decidere se installare GNOME o KDE quando non sanno neanche che cos'è un
session manager?

Quello che ribadisco e che Ubuntu ha fatto delle scelte che andavano
fatte almeno un decennio fa. Un utente esperto può installarsi quello
che vuole con altre distribuzioni ma se ubuntu è dedicata al desktop
allora deve prendere decisioni precise (in maniera scorretta ma deve
adottare degli "standard")...

> Se invece parliamo di Desktop orientati a persone che hanno un minimo
 > di voglia di imparare, Ubuntu è perfetta.

Infatti l'ho scelta fra le tante distribuzioni in giro per la rete...

> A me la pappa pronta non è mai piaciuta.

Neanche a me... ma non puoi neanche pretendere che un novizio impari a
compilare un sorgente...

Byez, Axel.