Dreamweaver...

matthew.east at breathe.com matthew.east at breathe.com
Sat Apr 16 03:44:16 CDT 2005

> Assolutamente daccordo. Bellissima sta cosa dei bambini ;)
> Il fatto è che Gnome è criptico per chi usa windows, è quello il
> problema. Perchè è impostato in maniera diversa, se uno non ha mai
> visto windows non fa fatica ad impararlo. Il problema è che tutti bene
> o male sono abituati a windows, quando te lo preinstallano sulla
> macchina, e quando è la  prima cosa con cui comune principiante si
> trova acche fare.

Non sono completamente d'accordo: amo gnome ma accetto alcuni suoi limiti.
Prima di tutto il sistema per configurarlo (gconf, gconf-editor) e'
abbastanza criptico, assomigliando al "regedit" di windows :/ per il resto
la mancanza di un centro di controllo (in questo gnome viene superato da
kde) rende abbastanza difficile trovare sempre la preferenza che serve per
modificare il look/feel/behaviour del sistema. Il nuovo menu "system" aiuta
ma non elimina questo problema. Aggiungiamo il problema (spero temporaneo)
di non poter editare facilmente con due click il menu (al contrario del
start menu di windows). Forse ci sono altri difetti che non mi ricordo in
questo momento.

Pero nello stesso tempo credo che l'interfaccia di gnome e' facile da
imparare ANCHE ad una persona abituata ad usare windows, premesso che quella
persona (come mia madre) non abbia una paura totale di qualcosa di
"diverso". Alla fine non e' cosi' tanto diverso da windows, e chi ha usato
un mac sicuramente non avra' nessun problema ;p

Matt