Dreamweaver...

Enrico Valsecchi admin at hostyle.it
Fri Apr 15 09:32:27 CDT 2005

> Salve,
> esiste per Linux qualcosa di equivalente al celebre Dreamweaver della
> Macromedia? per il mio sito abbisogno (dial. romanesco, ndr) di editare
> decentemente pagine php, jsp e css.
PREMESSO CHE:
- Non voglio aprire inutili flame
- Si basa sulla mia piccola esperienza
- Trovo la politica di Macromedia abbastanza stronza, limitativa e
discriminatoria

No,
NON esiste nulla di serio in questo senso, secondo me ....
NVU e' abbastanza immaturo, non supporta i linguaggi di scripting (PHP,
etc ....) ed ha alcuni aspetti che mi lasciano alquanto perplesso ....

Quanta, a parte che e' per KDE (magari si riesce ad utilizzare anche con
GNOME), supporta un po' di linguaggi di scripting, ma anche qui e' lontano
anni luce dalle features di DreamWeaver....

Dreamweaver con WINE e' **abbastanza** utilizzabile,
sempre che si e' abbastanza pazienti, ovvero:

1) I tempi di esecuzione delle funzioni sono (spesso) moooooolto lunghi,
nonostante il mio computerino sia un AMD 3.400 x86_64, con 1,5 Gb di Ram,
una fantastica Nvidia FX5600 con 256Mb di Ram e dischi SATA seagate ....
.... ovvero non esattamente la preistoria, anzi!

2) Le finestre e le relative palette degli strumenti a volte NON funzionano

3) A volte ci sono degli **INSPIEGABILI** errori di esecuzione di Javascript
all'interno del programma stesso, ed altre volte alcuni cartelli di alert di
mancanza di alcuni file XML

Bye Bye,

Enrico