ubuntu & KDE

matthew.east at breathe.com matthew.east at breathe.com
Thu Apr 14 10:58:19 CDT 2005

Matteo T writes:

> Salve,
>
> Pongo il problema:
> Ho ubuntu gnome linux e ho eseguito la procedura per disinstallare gnome e installare KDE.
>
>  apt-get remove --purge libgnome2-0
>
>  apt-get install kde kde-i18n-it kdm

Non so consigliarti cosa fare con l'errore che hai postato, ma comunque e'
molto utile notare che se stai usando Ubuntu Warty, i pacchetti kde sono
veramente poco sviluppati: non ti devi aspettare molto! E'
consigliabilissimo, se vuoi usare kde con Ubuntu, aggiornare a Ubuntu Hoary,
che supporta molto bene kde. Se vuoi installare kde senza gnome, scaricati
il cd di Kubuntu, se vuoi entrambi, poi installare Ubuntu Hoary (con cd
oppure aggiornando il tuo attuale sistema) e installare il pacchetto
"kubuntu-desktop": basta questo pacchetto e avrai tutto kde.

Matt