Hoary e il mio PC...

destefano at lispa.it destefano at lispa.it
Thu Apr 14 05:15:33 CDT 2005

Mirkaiser <mirkaiser a fastwebnet.it>
Inviato da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
13/04/2005 23.26
Per favore, rispondere a Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux

        Per:    Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
        Oggetto:        Re: Hoary e il mio PC...

Calorì Alessandro ha scritto:

> [...]
> di GNOME? In pratica come quelle di MacOS... :-)
>
> 4) Ho installato il pacchetto che mi consente di utilizzare i font di
> Windows ma quelli che m'installa sono solo quelli principali: Arial,
> Courier New, Times new roman... come faccio ad installarne altri? In
> genere come faccio ad aggiungere font in linux?
>
> 5) Ho installato GnomeBaker, XMMS e MPlayer perché me ne hanno parlato
> bene... confermate che sono i migliori software per i rispettivi
compiti?

> Scusate la lunghezza del post... ;-) Forza Ubuntu!

Posso ripondere solo ad alcuni dei tuoi quesiti........

2) (Da root) mount /dev/hd(che devi montare) /mnt/windows -t ntfs -o
umask=0222  .........................   inoltre ricorda che per ora il
file system ntfs è possibile montarlo con sicurezza solo in lettura...ci
sono attualmente delle tecniche per scrivere da linux su queste
partizioni, ma il pericolo che ti si "fracchi" (nota il tecnicismo) la
partizione di windows è altissimo

3) (Da root) apt-get install xfonts-intl-european se vuoi installare
xfonts-intl-european....... apt-get install xfonts-intl-japanese se vuoi
installare il giapponese...... insomma in generale trova il pacchetto
con la font che ti interessa e fai lavorare apt-get per per te (o in
alternativa dpkg se lo scarichi in locale)

5) ......... XMMS è spettacolare.........

ciao

"mi da questo messaggio di errore che vorrei che qualcuno
> mi spiegasse: "MP-BIOS bug: 8254 timer not connected to IO-ACPI" (o
> IO-APIC, non ricordo)."
Hai un AMD athlon come processore?
anche io ho questo problema, ho provato a googlare molte volte ma non
trovo soluzione
quando il pc fa il boot mi dà il messaggio in questione
poi se uso un kernel k7 ogni volta che apro un terminale dopo tot minuti
sento beep e mi esce un messaggio sul terminale che più o meno dice che
irq 7 ha problemi; inoltre posso a quel punto dare comandi solo facendo
cntrl+c per tornando al prompt(ora non ricordo bene ma avevo postato il
tutto qualche mese fa in debian list e ne avevo parlato anche al linux day
con un pò di persone) Ovviamente il tutto non influisce minimamente sul
lavoro della macchina, ma sono curioso e vorrei capire cosa non va
da quasi un anno non sono riuscito ancora a capire di cosa si tratti
esattamente (anche se a detta di tutti non sembra essere un "vero"
problema)
Inoltre se uso un kernel 686 o 386 il problema scompare
In rete ho solo trovato un vago riferimento di un tizio in inglese che
sembra aver un problema simile e che lo ha risolto ricompilando il kernel
e dando determinati valori proprio su io-apic. Solo che ora non ho il
tempo per lanciarmi nella ricompilazione (ho provato ma devi avere
veramente tempo)
ciao