dhcp con modem ethernet

pietro barnabe' p_barnabe at libero.it
Wed Apr 13 04:43:06 CDT 2005

pietro ha scritto:

> Buongiorno,
> dopo un sacco di tempo, sono finalmente riuscito a far funzionare la
> connessione a internet, ma non sono sicuro di aver fatto la cosa giusta.
> Questo perchè  al contrario di quello che ho capito dai vari
> suggerimenti ricevuti nel tempo, ho dovuto togliere alla scheda di
> rete il settaggio DHCP, dando invece un IP statico, congruo a quello
> del modem (etherneth D-link 302 T). E la cosa funziona.
> Ero io a capire male, o funziona per caso?
> Ricapitolando:
> Scheda di rete con IP statico
> sudo pppoeconf
> [...]

Secondo me hai fatto la cosa giusta, nelle varie installazioni che avevo
fatto, col dhcp c'erano state delle difficoltà, mentre la configurazione
statica ha sempre funzionato. Forse dipende dai server dei fornitori,
spesso i software che usano sono configurati per sistemi M$, quindi non
sono perfetti con linux o mac.
ciao, Pietro