repositories lenti

Federico Sassi fede.sassi at gmail.com
Tue Apr 12 16:57:46 CDT 2005

On Apr 11, 2005 4:22 PM, Pietro Leone <leone a diff.org> wrote:

> Non ho mai provato bittorrent, ma avevo letto che e` sconsigliato a chi ha
> solo
> un 56k perche' la banda sarebbe occupata dai molti pacchetti di controllo
> di bt
> rallentando il download, non renderebbe inutile la cosa per i poveri
> tapini,
> come me, che non hanno una adsl?

si, hai letto bene! bittorrent acquisisce senso solo con connessioni
veloci....
tieni conto che bittorrent NON è un sistema di p2p (o meglio lo è anche) ma
è principalmente un sistema di distribuzione file altamente scalabile,
ovvero che funziona meglio più c'è gente che scarica contemporaneamente lo
stesso file!
Questo permette al sito "sorgente" di usare poca banda per trasmettere il
file perchè la "prende in prestito" da quelli che lo stanno scaricando, x +
dettagli leggi qui: http://www.bittorrent.com/introduction.html

perciò un server x "servire" 1 cliente a 56Kb usa 10-20 volte meno di banda
rispetto a un DSL-user perciò è meglio ottimizzare lo scaricamento x questi
ultimi!

ciao

fede

--
Ubuntu 5.04 on a shining Fujitsu-Siemens Amilo M1420