upgrade e repositories

Danilo Piazzalunga danilopiazza at libero.it
Mon Apr 11 15:08:31 CDT 2005

On Monday 11 April 2005 12:59, Filippo Biondi wrote:
> Forse ho un po' di preconcetti sbagliati (almeno ragionando in termini
> di "desktop level"), ma sono venuto sù con l'idea che un dist-upgrade
> non sia cosa da fare "a cuor leggero", deve essere motivato e bisogna
> avere un minimo margine di sicurezza sul fatto che non tiri dentro di
> tutto e d+.

Ora che la Hoary è stabile, gli unici aggiornamenti sono fix a problemi di
sicurezza che non modificano nient'altro e che non cambiano le dipendenze.

A questo punto, upgrade e dist-upgrade si equivalgono (non devi né installare
né rimuovere niente perché un aggiornamento vada a buon fine). Credo proprio
che il nome "dist-upgrade" sia stato coniato per gli utenti della stable, che
devono fare questa operazione solo quando esce una nuova versione.

Se in futuro userai Breezy quando sarà in fase di sviluppo, allora è
indispensabile usare dist-upgrade, perché le dipendenze cambiano di continuo.

Ciao,
Danilo