Problematiche driver ATI (lungo)

Danilo Piazzalunga danilopiazza at libero.it
Mon Apr 11 14:59:17 CDT 2005

On Monday 11 April 2005 18:57, kabal wrote:
> Anche il corrispettovo test per controllare se attiva la gestione 3D
> della scheda mi da i seguenti risultati:
>
> *kabal a v1g3r:~$ fgl_glxgears
> 2845 frames in 5.0 seconds = 569.000 FPS
> 2961 frames in 5.0 seconds = 592.200 FPS
>
> *Che credo essere un po' bassini come risultati, ma non so .

Non sono bassini... prova a usare glxgears puro e semplice, che è il benchmark
usato da tutti, poi cerca in rete i vari risultati se vuoi avere un'idea
delle prestazioni.

> Comunque,  e' qui credo mi nasca il problema, se provo a lanciare quake3
> (gioco 3d OpenGL) non parte dandomi il seguente errore:
[...]
> Quindi non trova il subsystem OpenGL, ma come e' possibile se tutti gli
> altri pacchetti di controllo che lancio mi dicono che il supporto OpenGL
> esiste?

Sembra un errore suo piuttosto che un errore nelle OpenGL...
Prova a vedere come si comportano giochi come gltron o armagetron, o mplayer
con output su OpenGL.

Ciao,
Danilo