Comprare un portatile per Ubuntu...

confrey confrey at tariffenet.it
Thu Apr 7 16:32:01 CDT 2005

Calorì Alessandro ha scritto:

> Ciao a tutti,
>
> come da subject avrei intenzione di comprare un portatile per uso
> personale su cui installare Ubuntu. L'unico problema è scegliere
> quale. Purtroppo non ho a disposizione migliaia di euro e comunque
> vorrei un buon portatile: buon processore (preferirei quelli Intel),
> almeno 256MB di RAM, almeno 30GB di HDD, buona scheda video (ATI
> Radeon Mobility o nVidia GeForce)... cosa mi consigliate?
>
> Potrei anche fare un pensierino sui Mac (iBook G4) ma mi sa che non
> funzionano tanto bene con Ubuntu... è vero?

> [...]
io ho preso un fujitsu-siemens, un amilo a1640; è un sempron 3000 + con
512 MB RAM e 60 GB di HD, con ubuntu mi funziona praticemnte tutto;
purtroppo non ho il supporto opengl in linux; la velocità è notevole :
rippando un dvd , con la CPU al massimo (1.8 GHz), si andava a circa 92
fps, il P4 a 2,8 GHz di mio figlio arrivava (stessa distribuzione) si e
no a 65....
l'unico neo è la mancanza dell'accelerazione 3d, pazienza, non si gioca...

ciao

confrey