Splash image

Calorì Alessandro axelgenus at fastwebnet.it
Thu Apr 7 04:20:43 CDT 2005

Ciao ragazzi,

non ho potuto non notare come altre distribuzioni rendano possibile
"nascondere" l'interfaccia testuale all'avvio e invece disegnano splash
screen molto carini e personalizzati. In internet ne ho trovati parecchi
ma sono tutte immagini e nessuno spiega come fare ad installarle in
ubuntu. Ne ho trovate alcune per Debian quindi penso che anche con
Ubuntu sia possibile attivarle.

Ho già il frame buffer attivo. Come faccio ad disegnare gli splash
screen? Ho visto anche nel wiki di ubuntulinux.org il discorso
riguardante USplash ma non ci ho capito niente! :-P

Byez, Axel.