ubuntu & Modem

Beniamino Caputo benjamin at newsoftonline.it
Wed Apr 6 11:45:45 CDT 2005

Il giorno mer, 06/04/2005 alle 15.32 +0200, Marco Giumelli ha scritto:
> Anche io ho un ACER con un modem conexant...
> Ho avuto un po' di problemi nell'installazione del modem...
> Ho scaricato i driver (.deb) gratis dal sito.
> Una volta ero riuscito ad installarli (non ricordo più come) sotto
> ubuntu warty, il modem faceva il numero ma di connettersi nemmeno l'idea.
> Ho poi rifatto un'installazione di Ubuntu e non sono più riuscito a
> installare i driver.
> I passi che ho seguito sono i seguenti:
> dpkg -i hsf....deb
> Per configurare il modem c'è il comando hsfconfig (hsfconf)
> [...]

Io su un Compaq Presario .... ho installato il driver in questione e
funziona bene, anche se a 14.4 non essendo licenziato.

Anche a me ... con il primo hsfconfig ha richiesto i sorgenti del
kernel.
Li ho scaricati (linux-headers-etc), installati e al secondo hsfconfig,
alla richiesta della directory ho risposto con:

/lib/modules/2.6.10-4-386/build

ho riprovato ed è andato tutto ok.

Non mi sembra di aver fatto altre operazioni.

 Beniamino Caputo
 benjamin a newsoftonline.it
 ICQ:        255266005
 RIPE:       BC-55