ubuntu & Modem

Marco Giumelli mr.giumo at tiscali.it
Wed Apr 6 08:32:36 CDT 2005

Anche io ho un ACER con un modem conexant...
Ho avuto un po' di problemi nell'installazione del modem...
Ho scaricato i driver (.deb) gratis dal sito.
Una volta ero riuscito ad installarli (non ricordo più come) sotto
ubuntu warty, il modem faceva il numero ma di connettersi nemmeno l'idea.
Ho poi rifatto un'installazione di Ubuntu e non sono più riuscito a
installare i driver.
I passi che ho seguito sono i seguenti:
dpkg -i hsf....deb
Per configurare il modem c'è il comando hsfconfig (hsfconf)
Durante la configurazione mi vengono richiesti i sorgenti del Kernel...
che non riesco a trovare.
Li ho scaricati (sia gli headers sia i sorgenti veri e propri) ma non
c'è verso di farglieli vedere.
Sicuramente un modo per installare il tutto c'è (c'ero riuscito anche se
solo in parte) ma non so quale sia.
Se qualcuno è in grado di fornire una spiegazione più precisa dei passi
da seguire farebbe un piacerissimo pure a me.
Grazie.
Ciao.
Marco