ubuntu linux

matthew.east at breathe.com matthew.east at breathe.com
Wed Apr 6 05:52:35 CDT 2005

> volevo sottolineare il fatto che il successo di così
> tante distribuzioni è dovuto al metodo di gestione dei
> pacchetti che ha inventato il gruppo alla base dello
> sviluppo di Debian.

Si anche secondo me il successo di Debian e altre distribuzioni si puo
attribuire a APT. poi aggiungo un'opinione personale: l'altro giorno ho
installato sarge sul mio webserver, e ho trovato molte cose che non sono
standard con altre distribuzioni linux: a me personalmente questo dispiace
perche' cosi' e' difficile per un utente che e' abituato a linux ma non a
debian.

per esempio nel manuale di useradd, non aggiungevo per niente che debian
usava un'altro script "adduser", e che i files di configurazioni di useradd
non sono presenti.

altro esempio: la configurazione di Apache2 con debian non e' per niente
standard, ed e' mal documentato.

APT e' divino pero.