aMule Adunanza

Pietro Saccomani pietro.saccomani at gmail.com
Tue Apr 5 07:46:54 CDT 2005

Rudy Reyngout ha scritto:
> Con la connessione ADSL 2K Mi sono accorto della lentezza esasperante ma
> credevo che fosse un problema di crediti...   Non ho provato emule. Non
> c'è quindi soluzione per il p2p con linux?
> Bittorrent è decisamente un'altra cosa.

A mio parere Mldonkey è meraviglioso: permette l'accesso alle reti
edonkey, bittorrent, fast track (kaazaa), gnutella, opennap, direct
connect... in pratica tutte!! Il programma funziona come "server" e ci
si può collegare e controllarlo (come fosse emule) con una interfaccia
grafica (ce ne sono svariate... consiglio vivamente SANCHO-gtk) oppure
via telenet (porta 4000) oppure via browser web (porta 4080 mi pare).

Lo trovo veloce sia in edonkey che in bittorrent, mai provato con gli
altri network... poi è comodissimo avere tutto in un programma..

Per trovarlo vi basta una ricerca su google per "mldonkey"... Io lo
trovo molto molto meglio di emule soprattutto se avete più computer in
casa/ufficio/etc in quanto vi basterà tenere il programma avviato su una
macchina e collegarvi con i client o via web dalle altre..

a presto!!

ps: unico problema: non riesco ad avviarlo con lo script in /etc/inet.d
da quando sono passato ad hoary..