Hoary e ndiswrapper: problema e soluzione. update-notifier ?

Pietro Saccomani pietro.saccomani at gmail.com
Mon Apr 4 19:38:43 CDT 2005

Ciao a tutti!! Prima volta che scrivo, ma uso ubuntu da più di 6 mesi e
seguo la mailing list da tempo!!

Volevo segnalare che ho avuto dei problemi con il modulo ndiswrapper
incluso in Hoary (RC). Dop un'installazione fresca nonostante non avessi
evidenti problemi nel caricare il modulo (modprobe ndiswrapper non dava
errori) non riuscivo a "vedere" nessuna rete wireless. Come mai?

Ho risolto installando la versione 1.1 usando i sorgenti e creando due
pacchetti deb partendo da quelli.. (istruzioni per debian si trovano sul
wiki di ndiswrapper.sourceforge.net). Ora funziona tutto bene!

Una cosa che non c'entra nulla: non riesco a trovare l'update notifier
(quello che dovrebbe stare nel tray) che ho visto in giro in qualche
screenshot.. dov'è?

A presto!!

Pietro