Eliminare servizi inutili

The Saltydog thesaltydog at gmail.com
Mon Apr 4 07:28:39 CDT 2005

Ho verificato...
In effetti il servizio mdadm è fra quelli che "dovrebbero" partire al
boot. Nello script però, alle prime linee di codice, c'è un test su
/proc/mdstat. Se non è installato alcun RAID, lo script esce subito e
non viene caricato il demone.

Quindi in pratica, se non hai nessun raid, non parte il demone di
mdadm, però in effetti qualche microsecondo durante il boot lo perde
per fare questo controllo.

Quindi, direi, se proprio ti serve quel microsecondo, dovresti dare
questo comando:

sudo chmod a-x /etc/init.d/mdadm

e lo script non parte più.